Altri due prospetti in pianta stabile in prima squadra: Pascale e Giambarbara.
Una politica di composizione dell’organico improntata sempre più alla ‘linea green’. Ad ispessire le rotazioni a disposizione del tecnico Gennaro Rizzo, direttamente promossi dalla formazione under 19 ci sono anche il portiere Cristian Pascale ed il laterale Davide Giambarbara, col secondo già impegnato nella scorsa stagione con il team di cadetteria.

Pascale – il più giovane del roster con i suoi diciassette anni – sarà uno dei quattro portieri a disposizione in quella che sarà una concorrenza virtuosa, tutta al giovanile, con De Alescandris, Andreozzi e Guazzo.
«Ho un’opportunità notevole davanti a me: ossia poter crescere ulteriormente – spiega – potendo lavorare assieme ad altri colleghi giovani, potendo poi doppiare l’impegno con l’under 19. Da parte mia, farò di tutto per fare del mio meglio e provare a ritagliarmi un posto con la prima squadra».
Da parte sua il ventenne Giambarbara, laterale puntiglioso sia a livello sportivo sul parquet ma anche nel suo percorso quotidiano di studente, è pronto ad affrontare la stagione che verrà come un ulteriore esame da conservare nel proprio curriculum.
«In ogni stagione – spiega – occorre puntare a fare sempre meglio, ma quest’anno c’è l’ulteriore motivazione di una riforma, come quella voluta dalla Divisione calcio a cinque, che darà più spazio e minutaggio agli italiani in generale, ma soprattutto ai giovani in particolare. Si tratta di un particolare non marginale, che può contribuire ad una crescita complessiva e ad una forte responsabilizzazione degli under».