L’inserimento nel girone F di serie B. È quanto ha deciso il consiglio direttivo della Divisione Calcio a Cinque che, nel pomeriggio di giovedì, ha deliberato tutti gli aspetti della nuova stagione.
Quali antagoniste i venafrani troveranno due team laziali (Frosinone C5 e Forte Colleferro), cinque abruzzesi (Academy Pescara, Futsal Celano, Real Dem, Sulmona Futsal e Tombesi Ortona) ed altrettanti campani (Casagiove, Junior Domitia, Napoli Barrese, Leoni Acerra e Virtus Libera Forio).
«Con noi – spiega il presidente Gianluca Primavera – troveremo due squadre che, nella scorsa stagione, erano in A2 e che vorranno risalire nel secondo torneo nazionale e ancora tre neopromosse come Napoli Barrese, Casagiove e Virtus Libera Forio, protagoniste di un bel mercato e determinate a dare il massimo, così come noi, del resto, che cercheremo di dire la nostra per il salto di categoria, forti dell’organico allestito. Non c’è nulla di scontato e tutte le antagoniste saranno temibili, ma noi siamo pronti a combattere sino in fondo per centrare l’obiettivo».
Da un punto di vista logistico, peraltro, in questa stagione i bianconeri conosceranno, dopo tanti anni di riviera adriatica, anche la costa tirrenica.
Per i venafrani, in prospettiva di una Coppa della Divisione programmata per il 10 settembre, già lunedì 22 ci sarà il via ai lavori. «E lo faremo – chiosa Primavera – con tanta carica ed una determinazione infinita».
Sporting Venafro, per l’under 19 svanisce la prospettiva playoff: bianconeri ko con Ortona
SPORTING VENAFRO 1 TOMBESI ORTONA 4 (primo tempo 1-2) SPORTING VENAFRO: De Alescandris, Giliberti, De Paola, Vollucci, Di Lucente L.; Verrecchia N., Giannini Fr., Spina,Pangrazio. All.: Zancanaro. TOMBESI ORTONA: Dragani,...